Designer Giulio Cappellini

Milano si colora di bianco con il progetto White in the city

Una imperdibile White Design Week, un percorso attraverso le più prestigiose location cittadine con installazioni accomunate dall'uso di questo colore.

Durante l'affollata Milano Design Week dell'Aprile 2017 uno dei principali percorsi sarà quello legato al Design Bianco, colore di elezione di quest'anno. Il bianco ci ha storicamente accompagnato nelle sue diverse declinazioni ed ha sempre caratterizzato ciò che ci circonda, dalle architetture ai mezzi di locomozione, dagli abiti ed accessori agli interni.

Il colore bianco rappresenta quindi la sintesi massima di pensiero, un punto di arrivo e non di partenza, una scelta consapevole e ragionata e non di rinuncia.

La White Design Week proporrà ai visitatori un vero e proprio percorso attraverso una serie di magiche location, dove personaggi diversi per età, storia, cultura e tradizione racconteranno la loro visione dell'universalità del colore bianco.

Nei diversi luoghi, la Pinacoteca e l'Accademia di Brera, l'ex Chiesa di San Carpoforo, Palazzo Cusani e l'Orto di Class, alcuni tra i piu grandi architetti contemporanei si esprimeranno vicino a promettenti studenti, così come affermati designers si contrapporranno a giovani personaggi alle loro prime esperienze progettuali.

L'altissima qualità dei progetti esposti affascinerà il visitatore lasciando intendere che bravura, professionalità e passione superano i confini geografici e di età.

Design Bianco: la White Design Week sarà un grande progetto corale, fonte di riflessione e di benessere per tutti, un ricordo che ci porteremo ovunque noi viviamo, un grande regalo fattoci da artisti di oggi e di domani.

 

Giulio Cappellini


INTERVISTE VIDEO
conferenza

CONFERENZA

balestri

CLAUDIO BALESTRI

cappellini

GIULIO CAPPELLINI

vicky

VICKY SYRIOPOULOU